Per archivio solitamente si intende "complesso organico di documenti prodotti da un determinato ente (soggetto produttore) nell'esercizio delle sue funzioni." 
Dr. Privacy offre un servizio di distruzione di archivi riservati di qualsiasi natura e dimensione. 
I nostri operatori provvederanno al prelievo dei documenti presenti in archivio.

SOPRALLUOGO DELL´ARCHIVIO DA DISTRUGGERE

Un nostro incaricato provvederà ad effettuare un sopralluogo al fine di preventivare ogni criticità che si possa incontrare durante lo svolgimento del servizio. Verranno così stabilite le modalità di raccolta del materiale presente all´interno degli archivi ed i tempi di esecuzione.

DISTRUZIONE ISTANTANEA DI ARCHIVI RISERVATI

Tutto il materiale da distruggere, prelevato dall´archivio riservato, potrà essere distrutto direttamente all´interno dell´archivio stesso, oppure all´interno del vostro edificio o in altra area di pertinenza della vostra azienda. 
In alternativa potrà essere caricato dagli operatori sui nostri automezzi e distrutto presso altro luogo da voi designato oppure distrutto presso la nostra sede. 
I nostri laboratori mobili, di diverse dimensioni, possono operare ovunque in quanto chiusi e dotati di appositi gruppi elettrogeni anche di dimensioni estremamente ridotte che ci permettono di lavorare in spazi molto ristretti, come dei garage, con un´altezza di soli due metri. 
Qualora non sia possibile eseguire la distruzione dei documenti riservati in loco, sarà possibile eseguirla direttamente presso i nostri magazzini. I nostri incaricati provvederanno al ritiro in sicurezza del materiale da distruggere, prelevandolo e confezionandolo in appositi contenitori, per poi trasportarlo presso la nostra sede in cui verrà espletato il servizio di distruzione. 
In ogni fase del servizio di distruzione di archivi riservati, il vostro personale potrà verificare il lavoro svolto e presiedere tutte le fasi.

PRELIEVO DEI DOCUMENTI PRESENTI IN ARCHIVIO

In virtù del fatto che un archivio è la casa dei documenti di particolare importanza, la fase del recupero dei documenti da distruggere deve essere svolta in maniera schematica, onde evitare situazioni di confusione in cui si correrebbe il rischio di distruggere i documenti sbagliati. 
Personale altamente qualificato e procedure operative ben definite, vi metteranno al riparo da inutili rischi spesso sottovalutati, in virtù dello spazio in cui operano.

SELEZIONE E SEPARAZIONE DELLA CARTA DA ALTRO MATERIALE

Nel contesto dello svolgimento del servizio sarà nostra cura provvedere alla separazione della carta dalla plastica e di tutto il materiale di risulta dovesse esserci (faldoni in plastica e metallo, cartelle voluminose, fermagli ) il tutto conformemente alle normative ambientali. 
Il processo di avvio a recupero del materiale si concluderà con la consegna della documentazione e del Formulario di Identificazione dei Rifiuti debitamente vidimato, a comprova dell´avvenuto avvio a recupero di tutti i materiali.

Seguici su Facebook