Dr. Privacy offre il servizio di distruzione di hard disk e supporti magnetici contenenti dati riservati e tutelati dalla legge sulla privacy. 
Le normative correnti prevedono tre specifiche modalità di cancellazione dei dati riservati, reputando qualsiasi altro sistema non conforme. Qualsiasi azienda che proponga sistemi alternativi da quelli previsti è perseguibile a termini di legge. 
Dr. Privacy propone il metodo più sicuro per la cancellazione dei dati: eseguendo la distruzione fisica del dispositivo e riducendolo in frammenti.

I METODI PER UNA CANCELLAZIONE SICURA DEI DATI

Nel cuore del computer e nei suoi accessori, come stampanti, chiavi usb, dischi rigidi esterni, cd, dvd, blu-ray, dischetti, sono memorizzati moltissimi dati sensibili e di carattere riservato, contenenti informazioni relative a dati personali, dati bancari, dati fiscali, dati sanitari, etc. la cui diffusione involontaria o addirittura come sempre più frequentemente accade in caso di "furto di dati" possono delinearsi scenari e danni irreparabili per l´azienda o l´istituzione che ne è in possesso o per i diretti interessati.

La normativa di riferimento, D. Lgs. 196/2003, prevede tre tecniche di cancellazione dei dati archiviati nei dispositivi:

1. Distruzione fisica dell´hard disk o del supporto magnetico di memoria 
2. Demagnetizzazione dell´hard disk o del supporto magnetico di memoria 
3. Utilizzo di specifici software per la sovrascrittura dei dati.

DISTRUZIONE ISTANTANEA

Sia per il servizio a chiamata che per quello in abbonamento gli hard disk o i vari supporti magnetici verrano distrutti immediatamente in loco ed in presenza del responsabile da voi designato. 
Il distruttore sarà posizionato o all´interno della vostra azienda o nelle sue immediate vicinanze e contestualmente verrà predisposta tutta la documentazione conforme alle normative vigenti. Successivamente avrà inizio il processo di distruzione e triturazione degli hard disk o degli altri supporti al quale assisterà il personale di vostra fiducia. 
In base alla classificazione dei dati da distruggere equipaggeremo il nostro distruttore con le lame di taglio più appropriate. Alla fine delle operazioni di distruzione e triturazione, i frammenti verranno imballati e caricati dai nostri operatori su un´idoneo automezzo autorizzato al trasporto dei rifiuti che saranno conferiti presso un impianto di recupero munito delle previste autorizzazioni. Il tutto comprovato dal Formulario di Identificazione dei rifiuti che vi verrà rilasciato prima che il trasporto avrà inizio (prima copia) e successivamente al conferimento presso l´impianto di destinazione finale (quarta copia).
 

DISTRUZIONE DI HARD DISK E SUPPORTI MAGNETICI

La finalità del servizio offerto è quella garantire la distruzione certa e irreversibile dei supporti informatici come gli hard disk, con la conseguente perdita definitiva di tutti i dati in essi contenuti.
La garanzia viene assicurata eseguendo in presenza dell'interessato la distruzione fisica e materiale di ogni singolo supporto in particelle. 
Utilizzare il metodo di distruzione fisica degli hard disk o dei vari supporti magnetici contenenti dati sensibili è il metodo più sicuro ed economico per tutelarsi dalla diffusione impropria di dati sensibili tutelati dalla legge sulla privacy. Grazie a un distruttore di ultima generazione possiamo garantire una sicurezza del 100% del risultato:

EQUIPAGGIAMENTO CON LAME DI DIMENSIONE VARIABILE

La distruzione degli hard disk o degli altri supporti genera una tipologia di frammento che non permette la ricostruzione del dato cancellato. È possibile equipaggiare il distruttore con lame che producono frammenti di dimensioni da 1000 mm2 a 300 mm2.

ELEVATA CAPACITÀ PRODUTTIVA

L´alimentazione continua, le lame da taglio estremamente capienti, l´espulsione del materiale tramite un nastro trasportatore ci permettono di lavorare senza interruzioni ed a ciclo continuo, riducendo i tempi di intervento ed il relativo costo.

Seguici su Facebook