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Distruzione riservata di documenti EN-DIN 66399 P002
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FREQUENZA DI RACCOLTA A SCELTA DEL CLIENTE: MENSILE/QUINDICINALE/SETTIMANALE
CORRISPETTIVO PER CONTENITORE/RITIRO: 75,00€
MINIMO FATTURABILE/RITIRO: 5 CONTENITORI
Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Nuovo Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali (GDPR).
Il regolamento rappresenta una rivoluzione nell’ambito della privacy, soprattutto nell’ambito delle attività lavorative.
Sono, infatti, state introdotte nuove figure professionali (come il Data Protection Officer) e presi in considerazione scenari progettuali che devono rispettare sin dall'inizio l'impostazione di un'attività di trattamento. Per poter realizzare le modifiche organizzative richieste dal regolamento occorre mettere in atto un’articolata serie di attività, cautelandosi così contro il rischio di commettere illeciti ed essere, quindi, pesantemente sanzionati (fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato).
Ogni società che tratta dati personali (ad esempio quelli dei propri dipendenti o derivanti semplicemente da contatti) è obbligata ad adempiere alla normativa sulla tutela della privacy fin dalla fase di ideazione di un processo o di un servizio aziendale che preveda l’uso di sistemi informatici o cartacei per il trattamento del dato (Privacy by design).
Il GDPR impone alle aziende che i dati personali, raccolti attraverso la compilazione di form o tramite la registrazione su piattaforme informatiche o cartacee (anche in momenti successivi), debbano essere trattati nell’ambito di un percorso ben definito dalla policy aziendale che ne regoli la diffusione e la divulgazione (Privacy by default).
Vi è poi l’obbligo per le aziende della tenuta di registri al fine di verificare che i sistemi, le applicazioni e, in generale, tutte le tecnologie informatiche e cartacee che raccolgono e processano i dati siano realmente a norma con le nuove disposizioni (Data Protection Impact Assessment); nonché l’obbligo di regolare tutti i rapporti relativi al Titolare del trattamento e a tutte le figure operative che hanno accesso ai dati (Responsabili, DPO, Incaricati ecc.).
Cosa devi distruggere?
Avvocati Atti legali |
Uffici pubblici e privati Documenti amministrativi |
Dottori commercialisti Bilanci |
Notai Documenti di identità |
Uffici Pubblici Passaporti |
Ospedali, strutture sanitarie e laboratori di analisi Cartelle cliniche (quando previsto) |
Farmacie e parafarmacie Ricette |
Ingegneri e architetti Relazioni tecniche |
Promotori finanziari Documenti contabili dei clienti |
Agenti immobiliari Contratti |
Associazioni, federazioni e partiti politici Schede elettorali |
Banche e assicurazioni Documentazione fiscale |
Hotel, b&b, ristoranti Fatture |
Tabaccherie Ricevuta di vincita |
Perché distruggere i documenti?
Per aumentare la privacy in ufficio e la sicurezza dei dati trattati, cosi da evitare il rischio di diffusione involontaria degli stessi, e di incorrere nelle sanzioni previste dal GDPR (fino al 4% del proprio fatturato annuale) e/o richieste di risarcimento.
Perché distruggere hard disk?
Perché la semplice formattazione o cancellazione della memoria non è più sufficiente. La distruzione fisica è la soluzione più sicura ed efficace.
Perché distruggere carte di credito?
Per eliminare il rischio di contraffazione, di clonazione, e di furti.
Come avviene la distruzione?
Tramite distruttori certificati a Norma EN-DIN 66399.
Come acquistare il servizio?
Tramite il nostro sito www.drprivacy.it o richiedendo un preventivo a info@drprivacy.it o contattando il nostro numero verde 800 455 999.
Come pagare il servizio?
Tramite carta di credito e/o bonifico.
Come avviene il ritiro del materiale da distruggere?
Il nostro personale specializzato effettuerà il ritiro direttamente presso la vostra sede.
Dopo il ritiro cosa avviene?
Il materiale verrà sottoposto a distruzione certificata in piccoli frammenti, e successivamente verrà avviato al normale processo di macero e riciclo.
Ricevo la fattura per il servizio?
Sì, viene emessa fattura.
Ricevo la certificazione di avvenuta distruzione?
Sì, successivamente l’intervento.
Ricevo il F.I.R. formulario identificazione dei rifiuti?
Sì, successivamente l’intervento, ed entro 90 giorni (come previsto dal D.LGS. 152/2006 -22/97).
I miei dati sono al sicuro?
Sì, grazie alle nostre procedure di sicurezza e certificate Eurocert 27001.
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